Cucine Moderne Bergamo
La cucina è quel luogo in cui si concentrano le principali attività della casa: oltre al pranzo e alla cena è anche uno spazio dedicato alla convivialità, al relax, e perché no, al lavoro. La cucina moderna risponde alle mutevoli necessità della contemporaneità, coniugando un design pulito ed elegante alle più recenti soluzioni tecnologiche, per un’integrazione sempre maggiore all’interno dell’ambiente. Allo Stosa Store di Bergamo potrai toccare con mano tutte le proposte dell’azienda e avrai a disposizione i nostri architetti per un progetto personalizzato secondo le tue esigenze.
Ergonomia e flessibilità: i punti cardine di una cucina moderna
La cucina moderna è innanzitutto un luogo di lavoro. Il suo design deve necessariamente mettere l’utente nelle migliori condizioni possibili per compiere una determinata azione. Con una particolare attenzione all’ergonomia, la disciplina che studia la migliore integrazione possibile tra lavoro umano, macchina e ambiente di lavoro, Stosa Cucine ha sviluppato modelli con disposizioni, altezze, profondità e distanze ottimali, rendendo più agevole e piacevole lo stare in cucina.
Un altro fattore fondamentale riguarda la flessibilità dello spazio: modularità e componibilità devono essere le parole d’ordine di una cucina in grado di adattarsi allo stile di vita di chi la vive ogni giorno, rispecchiandone l’identità. La personalizzazione comprende la disposizione nello spazio, ma anche, e soprattutto, la scelta delle finiture, che possono spaziare dai più semplici laccati a superfici dal forte impatto materico quali il legno, i cementi e le resine. Nel negozio di Bergamo un’equipe di esperti ti guiderà nella scelta di ogni singolo dettaglio per la tua cucina moderna, soddisfando ogni esigenza e gusto personale.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
I diversi modelli di cucina moderna, per ogni esigenza
La scelta della tipologia di cucina più adatta è dettata dalla conformazione dello spazio a disposizione e da come si intenderà usufruire di quell’ambiente. Ecco alcune possibili configurazioni per una cucina moderna.
- Cucina ad angolo: ideale quando lo spazio è ridotto, identifica un’area pratica in cui concentrare i movimenti durante la preparazione. Presenta una grande capacità di contenimento attraverso l’uso di cestelli estraibili e dei pensili contenitivi;
- Cucina con penisola: da preferire con open space, per creare una separazione elegante tra la zona cottura e il living. Aumenta la superficie di appoggio, da utilizzare come area di lavoro, bancone da bar o addirittura come tavolo da pranzo, a seconda delle occasioni;
- Cucina a isola: la cucina per antonomasia, un blocco centrale scenografico e pratico, attrezzato con zona cottura e lavello nella parte superiore e cassettoni e contenitori in quella inferiore. In stretta connessione con la zona living, crea intimi momenti di condivisione anche nel momento della preparazione dei pasti.
Se abiti a Bergamo e provincia, vieni a scoprire queste e altre possibilità di comporre la tua cucina moderna.